SOLUZIONI PER GLI HOTEL E STRUTTURE RICETTIVE

Gajarda è particolarmente specializzata nel progettare soluzioni integrate dedicate per alberghi, campeggi o villaggi turistici. Per una struttura ricettiva porre particolare attenzione all’elemento acqua significa ridurre al massimo le operazioni di manutenzione degli impianti e, di conseguenza, contenere i costi di gestione.

Infatti, oltre alle prescrizioni di legge, gli impianti di trattamento acqua fanno sì da mantenere inalterati nel tempo rubinetterie, circuiti idraulici, ceramiche, stoviglie e qualsiasi altra cosa venga a contatto con acqua, senza contare l’enorme risparmio derivante dai sistemi di gassatura e refrigerazione.

Acqua da bere

La vera opportunità offerta dagli impianto di gassatura e refrigerazione è la possibilità di eliminare tutte le scorte di acqua in bottiglia in un solo frigorifero. La conseguenza più diretta è l’eliminazione dei costi del personale adibito al carico e scarico dei frigoriferi e la possibilità di utilizzare lo spazio dedicato allo stoccaggio delle bottiglie ad altro. Ci sono poi tutta una serie di minori costi rappresentati dal minor costo del prodotto, dal minore consumo di energia elettrica, senza contare la possibilità di apparecchiare con caraffe personalizzate molto più belle delle bottiglie.

 

Centrale termica

Utilizzare acqua trattata in una centrale termica comporta notevoli vantaggi economici: scaldare un’acqua trattata ci vuole una quantità di energia molto minore rispetto a un’acqua grezza. Per non parlare poi dei danni provocati alle serpentine o alle condutture dalle incrostazioni di calcare che portano con loro grandi disaggi agli ospiti.

 

Acque reflue

Spesso le grandi strutture o gli agriturismi hanno l’obbligo di prevedere sistemi di trattamento delle acque di scarico. Gajarda è in grado non solo di progettare e realizzare impianti che siano il miglior compromesso fra efficienza e tecnologia ma di proporre anche gestioni personalizzate che assicurano il funzionamento dell’intero sistema.