GAJARDA PER LE BONIFICHE DELLE ACQUE SOTTERRANEE

Negli ultimi vent’anni è andata sempre più crescendo la sensibilità verso l’ambiente. Decenni di industrializzazione hanno portato hanno fatto sì che le nostre falde acquifere venissero, talvolta per leggerezza, talvolta con dolo, contaminate dagli inquinanti più disparati. Numerose falde acquifere sono inquinate da idrocarburi, solventi, metalli pesanti a seconda delle attività industriali presenti in superficie.

Spesso l’unica soluzione per limitare i danni ed evitare di espandere la contaminazione è creare delle barriere idrauliche che confinino l’area compromessa, dove l’acqua di falda inquinata viene emunta, purificata e inviata a scarico o re-iniettata in falda.

Riportare queste acque alla loro condizione iniziale è nostro compito e dovere.

 

ESEMPI DI PROGETTI NEL SETTORE DELLE BONIFICHE

 

Soluzioni Gajarda

Gajarda fornisce soluzioni progettuali e relativa posa in opera per il trattamento delle acque di falda all’interno dei progetti di bonifica. Offriamo soluzioni specifiche a seconda degli inquinanti da rimuovere, che siano solventi, idrocarburi, metalli o inquinanti di altra natura.

Collaboriamo con società di consulenza in campo ambientale mettendo a disposizione le nostre capacità e competenze per inserire nei progetti di bonifica il sistema più adeguato per portare l’acqua trattata al di sotto dei severi limiti imposti dalla Legge.

 

Servizi Gajarda

Nell’ottica di una collaborazione ad ampio raggio con chi ha la responsabilità sul progetto di bonifica siamo in grado di offrire assistenza tecnica e servizi di manutenzione controlli nel tempo.

In particolare:

  • Service specialistico mirato a particolari sezioni dell’impianto che necessitano, oltre che ad una cura manutentiva dedicata, anche controlli periodici, valutazioni e aggiustamenti anche in base alle variazioni delle caratteristiche delle acque di falda emunte.
  • Gestioni “chiavi in mano”, assumendoci la responsabilità di conduzione dell’impianto e garantendo i risultati tecnici prefissi dal piano di bonifica.

La forte presenza sul territorio dell’Italia centrale ci permette di essere un valido aiuto dove il supporto locale è un fattore strategico per il successo del progetto do bonifica.

 

Tecnologie Gajarda

Acque di falda

Rimozione fluoruri>
Osmosi inversa>
Ultrafiltrazione
Chiarificazione/sedimentazione
Processi biologici